Adulti

L'età adulta è spesso vista come una dimensione in cui non possiamo sentirci più fragili, dobbiamo rispondere ai problemi e andare avanti. Ci dimentichiamo di amarci di pensare che ci si potrebbe fermare un momento e guardare cosa sta accadendo alla nostra vita, cosa abbiamo portato avanti sulle spalle o sullo stomaco per molti anni. La nostra vita intesa come presente, passato e futuro ha contribuito e contribuisce a plasmare ciò che ci rende esseri umani. Accettare che si può avere bisogno di aiuto è un atto di coraggio verso la libertà...

Adolescenti

L'adolescenza è uno dei periodi più difficili della nostra vita, ci si sta affacciando al mondo muovendo i primi passi e scegliendo ciò che vogliamo essere, ci si prospetta verso il futuro attraverso la nostra immaginazione e prendendo a modello le persone che stimiamo, il nostro corpo cambia, il nostro carattere cambia, andare verso l'età adulta ci spaventa, inizia il primo distacco dai nostri genitori, ecc, ecc...tutti questi cambiamenti possono scombussolarci psicologicamente. 
Non prendiamo l'adolescenza come un periodo in cui si spera di sopravvivere ma piuttosto in una metamorfosi per iniziare ad essere dei giovani adulti.

Coppie

La coppia è a tutti gli effetti un legame, sembra banale come definizione ma spesso dimentichiamo che con il nostro partner abbiamo tesso un pezzo della nostra tela e come tale farà sempre parte della nostra vita. 
I momenti di crisi più o meno forti capitano in tutte le coppie questo porta a creare delle barriere che con il tempo possono essere rotte o possono inspessirsi sempre di più togliendo sempre più contatto con il nostro partner. Di conseguenza ci sarà una mancanza di fiducia, d'amore, di comprensione, di stima, di sintonia, di contatto....
Lo scopo della terapia è proprio quello di capire cos'è meglio per ogni persona come essere umano singolo e se aggiungere o togliere un valore aggiunto: LA COPPIA.